Spedizioni
(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):
- entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 delle condizioni d'uso, in caso di pagamento tramite PayPal;
(ii) nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili (come definiti all’art. 4.3 delle condizioni d'uso), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini di ROMBO S.R.L., fermo restando il diritto del Cliente di ritirare l’Ordine ai sensi del medesimo art. 4.3 delle condizioni d'uso;
(iii) nel caso di Prodotti “su richiesta” (come definiti all’art. 4.4.), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini di ROMBO S.R.L.;
(iv) nel caso di Prodotti “personalizzati”, (come definiti all’art. 4.5. delle condizioni d'uso), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini di ROMBO S.R.L.;
(v) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6 delle condizioni d'uso) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini di ROMBO S.R.L. al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:
- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 delle condizioni d'uso in caso di pagamento tramite carta di credito;
(vi) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6 delle condizioni d'uso) e i Prodotti non siano disponibili presso i magazzini di ROMBO S.R.L. al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti, entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui i Prodotti sono disponibili presso i magazzini di ROMBO S.R.L..
Si garantisce la spedizione dei Prodotti, negli Stati indicati nel Negozio On Line, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da ROMBO S.R.L., e consegnati dal corriere selezionato da ROMBO S.R.L., all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 delle condizioni d'uso o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.
Si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli art. 8.1 e 8.2 delle condizioni d'uso siano consegnati dai corrieri selezionati:
- in Italia entro 48 ore dalla data di spedizione;
- fuori dall’Italia entro 15 giorni dalla data di spedizione.
I Termini di consegna di cui all’art. 8.3 delle condizioni d'uso, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e ROMBO S.R.L., non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, si genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” - accessibile da tutte le pagine del Negozio On-Line - consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.
I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo.
I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
(ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.